Secondo quanto riporta 'Calcio&Finanza', approda in aula l’inchiesta della procura di Perugia sull'esame 'farsa' di Luis Suarez presso l'Università per Stranieri del capoluogo umbro dello scorso settembre. L'attaccante, allora del Barcellona, sembrava prossimo a diventare un calciatore della Juventus, ma per consentire ciò avrebbe dovuto ottenere la cittadinanza italiana. Per ottenere c'è, l'uruguayano avrebbe dovuto superare un test e ottenere un certificato di lingua italiana di livello B1. L'esame fu oggetto di indagine e, considerate le immagini che emersero, si trattò di un vero e proprio danno per l'ateneo.
news milan
Juve, caso Suarez: arriva in aula l’inchiesta della procura sull’esame farsa
Approda in aula l'inchiesta della procura di Perugia sull'esame 'farsa' di Suarez: l'attaccante doveva ottenere il livello B1 in italiano
Inizierà oggi, martedì 28 settembre, l’udienza preliminare relativa alla richiesta di rinvio a giudizio per l’allora rettrice Giuliana Grego Bolli, l'ex direttore generale Simone Olivieri, la ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche, Stefania Spina, e l’avvocato Maria Cesarina Turco. I reati furono 'falsità ideologica e materiale e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio'. Continua il noto sito spiegando come il 12 settembre del 2020 Suarez ottenne 'il file pdf contenente l’intero svolgimento della prova'. Nonostante ciò, gli indagati hanno sempre ribadito di aver operato nella maniera corretta. E intanto proprio stasera il bomber classe '87 sfiderà il Milan in Champions League. Ecco le probabili formazioni di Milan-Atletico Madrid: novità in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA