- Calciomercato
- Redazione
news milan
Juventus Stadium (credits: GETTY Images)
NEWS JUVENTUS - Mentre il Milan proprio oggi ha annunciato che rimborserà i propri tifosi per Milan-Genoa, non farà lo stesso la Juventus con i propri tifosi per il big match contro l'Inter. La sfida Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse, e ciononostante il club bianconero non ha intenzione di rimborsare per intero l'acquisto del biglietto. Una brutta vicenda.
Pronte azioni legali contro la Juve da parte di Codacons e Unione Nazionale Consumatori. Ieri il club bianconero ha emesso questa nota: "Ferma restando la validità delle previsioni che disciplinano l'acquisto dei titoli di accesso la società - vista la peculiarità della situazione nazionale - sta valutando iniziative a favore degli acquirenti degli stessi".
Oggi il commento di Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori: "La nota emanata ieri sera dai bianconeri non basta, è troppo generica. Non c'è alcun impegno preciso e concreto ma si limitano, peraltro ribadendo la validità delle loro clausole contrattuali, oggetto in realtà di un procedimento istruttorio in materia di clausole vessatorie da parte dell'Antitrust, ad impegnarsi a valutare iniziative a favore degli acquirenti. Quali? Quando? I tifosi vanno rimborsati integralmente senza se e senza ma, non vogliono le elemosina, ma che siano riconosciuti i loro sacrosanti diritti".
Carlo Rienzi, presidente del Codacons, riferisce: "La Juventus rischia di rispondere del reato di appropriazione indebita. È assolutamente impensabile che la non rimborsi i tifosi che si ritrovano in mano biglietti inutilizzabili per cause di forza maggiore. Per tale motivo riteniamo che non servano generiche quanto inutili diffide verso il club, ma l'unica arma davvero efficace è il ricorso alla magistratura: per questo il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Torino contro la Juve per la possibile fattispecie di appropriazione indebita, e un esposto all'Antitrust per pratiche commerciali scorrette, qualora la società decida di non rimborsare i biglietti ai tifosi".
Intanto oggi Marco Van Basten è tornato a parlare, ricordando un episodio clamoroso del passato: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA