- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan) con l'arbitro Andrea Colombo durante Milan-Napoli 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Andrea Colombo, classe 1990 della sezione di Como, arbitrerà la semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan: di seguito, i suoi precedenti con le due squadre. La partita tra bianconeri e rossoneri si giocherà il 3 gennaio alle 20:00 ora italiana e, quel giorno, esordirà sulla panchina del DiavoloSergio Conceicao, che ha presto il posto dell'ex allenatore Paulo Fonseca.
Colombo, per 5 volte, ha arbitrato un match della Juventus. Con lui, la squadra bianconera ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 solo pareggio. Il primo match risale alla stagione 2022/23, quando la Juve vinse 2-0 contro lo Spezia. L'ultimo, invece, è recente: 28 settembre 2024, vittoria 0-3 in casa del Genoa per i bianconeri.
I precedenti di Colombo in qualità di arbitro di match del Milan sono 3 e, con lui a dirigere la gara, i rossoneri hanno sempre preso. Le prime due gare risalgono alla scorsa stagione: il 2-4 contro il Monza a febbraio, in cui fu espulso Luka Jovic; l'1-2 contro l'Inter ad aprile, Derby in cui i nerazzurri vinsero lo Scudetto e Calabria e Theo Hernandez vennero espulsi. L'ultimo precedente risale a questa stagione, precisamente a fine ottobre, quando il Milan perse 0-2 contro il Napoli. LEGGI ANCHE: Milan, l’addio a Fonseca sancito (anche) dai numeri: impietosi e deludenti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA