- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Riyadh (Arabia Saudita) | Milan News (Getty Images)
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Juventus-Milan, seconda semifinale della 'Final Four' della Supercoppa Italiana che si è svolta all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Su quanto è stato complicato preparare questo match in poco tempo: "Difficile in 3-4 giorni preparare una sfida così importante. Come avevo detto prima della partita, non ci sono scuse. Dovevamo guardare ai giocatori disponibili, metterci cuore, voglia e ambizione di fare il massimo per vincere la partita e abbiamo vinto. Primo tempo non tanto bene, secondo tempo meglio a tutti i livelli".
Sul Milan che può porsi grandi traguardi: "È quello che dico. Qui c'è tanta qualità. La Juve ha tanta qualità, individuale e collettiva. E noi anche. Dovevamo fare a livello d'organizzazione quello che avevamo preparato. Nel primo tempo mi è sembrato il Milan di qualche settimana fa. Con dubbi, brutto timing in difesa, lenti nella circolazione, Álvaro Morata aveva bisogno d'appoggio. Centrocampo macchinoso. Nell'intervallo abbiamo cambiato atteggiamento. Nella vita e nel calcio c'è bisogno di coraggio". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA