00:24 min
SUPERCOPPA ITALIANA

Juventus-Milan, Emerson Royal ammonito e diffidato: ecco quale gara salterà

Redazione PM
Il Milan ha vinto 1-2 contro la Juventus in Supercoppa Italiana ed Emerson Royal, al minuto 79, ha preso un cartellino giallo pesante.

Il Milan ha vinto 1-2 contro la Juventus in Supercoppa Italiana ed Emerson Royal, al minuto 79, ha preso un cartellino giallo. I rossoneri, da poco allenati dal portoghese Sergio Conceicao, lunedì sera affronteranno l'Inter di Simone Inzaghi in finale di Supercoppa.

Il Milan, dopo aver subito il gol di Yildiz al 20esimo minuto del primo tempo, ha ribaltato il risultato grazie a due gol nel giro di pochi minuti: il rigore di Christian Pulisic al 71' e, dopo 4 minuti, l'autogol di Federico Gatti, che ha deviato il cross di Yunus Musah. Il centrocampista statunitense, al minuto 54, ha preso il posto di Ismael Bennacer che, da poco tornato dall'infortunio, non aveva i 90 minuti nelle gambe.

Al minuto 79 del match tra Juventus e Milan, Emerso Royal ha preso il giallo. Per i rossoneri sarà un'ammonizione che pesa, visto che il terzino brasiliano, in Serie A, era nella lista dei diffidati. Col nuovo regolamento della Supercoppa, infatti, i diffidati in campionato ammoniti in semifinale salteranno la prossima partita di Serie A. Emerson Royal, quindi, non sarà disponibile per il match contro il Cagliari. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>