- Calciomercato
- Redazione
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Theo Hernandez and Matteo Gabbia of AC Milan celebrate at the end of the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Un altro protagonista della serata è stato Matteo Gabbia, autore di un salvataggio decisivo nel finale. Nella semifinale di Supercoppa Italiana, il Milan ha battuto la Juventus 2-1 in rimonta, guadagnandosi così il pass per la finale contro l’Inter. Dopo un primo tempo dominato dai bianconeri, avanti grazie al gol di Yildiz, i rossoneri hanno reagito nella ripresa con una prestazione più grintosa, cambiando il corso della partita.
Il pareggio è arrivato su rigore, conquistato e trasformato da Pulisic, mentre il sorpasso è stato frutto di un’autorete di Gatti su un cross insidioso di Musah. Nel finale, un riflesso provvidenziale proprio di Gabbia su una girata a colpo sicuro dello stesso Gatti ha salvato il risultato, sigillando una vittoria sofferta ma meritata.
Per il Milan, una prova di carattere che dà fiducia in vista del derby contro l’Inter in finale. La Juventus, invece, dovrà riflettere su una gestione troppo timorosa del vantaggio e sulle scelte discutibili di Thiago Motta. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao: tre chiavi e problemi da risolvere. E su Fonseca…
© RIPRODUZIONE RISERVATA