news milan

Juventus-Milan, le pagelle: Kessie e Rodriguez, ingenuità decisive

Luca Fazzini

Franck Kessiè, e Alex Sandro (credits: GETTY images)

"Donnarumma 5.5 - La Juventus lo impensierisce poche volte, lui si fa sempre trovare pronto con uscite e prese alte. Poteva fare meglio, però, sul gol di Ronaldo.

"Calabria 6 - L'ospite, sulla sua fascia, è di quelli tosti: Ronaldo è pericoloso, ma Davide tutto sommato riesce a contenerlo. Poco attivo in fase offensiva.

"Zapata 6 - Regge bene contro l'attacco della Juventus: contiene Dybala ed è bravo nelle sfide in velocità con Ronaldo.

"Romagnoli 6.5 - Tra i migliori del Milan: allontana tutto che passa nell'area rossonera con personalità e qualità. Nessuna sbavatura, è sempre attento e preciso.

"Rodriguez 5.5 - Soffre tantissimo la velocità di Douglas Costa, che nel primo tempo gli fa venire il mal di testa. Ha sulla coscienza il gol di Ronaldo, tenuto in gioco dallo svizzero.

"Paquetà 6 - Alterna buone giocate a qualche errore nella ripresa: nel complesso, una buona prestazione, fatta di tecnica e sostanza. Non esagera, ma mostra tanta qualità, come in occasione di qualche dribbling e verticalizzazione (dal 70' Borini 6 - Ci prova con un paio di sciabolate, ma non dà l'apporto decisivo).

"Bakayoko 6 - Prova positiva nel primo tempo, meno concreta nella ripresa. Nei primi 45' gestisce bene i palloni che passano dalle sue parti, dando il via alla manovra. Nel secondo cala di ritmo, ma rimane attivo in mediana.

"Kessié 5 - Si fa cacciare nel momento peggiore: un'ingenuità pesantissima, che arriva dopo una partita fatta di sostanza ma anche di qualche errore, come quando getta al vento un contropiede interessante.

"Castillejo 4.5 - Sbaglia tutto quello che può sbagliare: in fase difensiva, è troppo istintivo e falloso, tanto da venire ammonito e rischiare ancora. In fase offensiva, non è mai pericoloso e sbaglia tante chance, risultando impreciso ed evanescente (dal 70' Higuain 5.5 - Non riesce mai a calciare, nonostante riceva qualche pallone in area: gioca in un clima surreale, ma non sorride).

"Cutrone 6.5 - Gettato nella mischia all'ultimo visto il problema di Higuain, gioca una gara gagliarda. Lotta, corre, si sbatte, protegge diversi palloni e prende una traversa: ampia sufficienza alla sua prima finale (dal 78' ).

"Calhanoglu 6 - Buon primo tempo, poi si spegne: impensierisce Szczesny con un tiro al 45'. In generale, qualità e personalità dai suoi piedi.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso