Dopo la vittoria negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, piegata ai supplementari da Patrick Cutrone, il Milan di mister Gennaro Gattuso sarà chiamato domani, in quel di Jeddah, a battere la Juventus nella gara valevole per la Supercoppa Italiana, successo che manca ai rossoneri da oltre due anni, a Doha proprio contro i bianconeri nel dicembre 2016. Idee chiare per il tecnico rossonero: unico dubbio, Gonzalo Higuain che potrebbe partire titolare nonostante le tanti voci di mercato attorno al suo nome. Ma procediamo con ordine.
news milan
Juventus-Milan, le probabili scelte di Gattuso: Higuain titolare?
DIFESA - In porta torna Gianluigi Donnarumma dopo la parentesi Pepe Reina contro la Sampdoria. Davanti a lui, da destra a sinistra, ecco Davide Calabria, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Solo panchina per i vari Andrea Conti, Ignazio Abate, Mateo Musacchio, Stefan Simic, Ivan Strinic e Diego Laxalt.
CENTROCAMPO - In mezzo al campo, rigorosamente a tre, ecco la forza e i muscoli di Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko, integrati dalla fantasia e bravura tattica del confermato Lucas Paquetà. In panchina Andrea Bertolacci, José Mauri e Riccardo Montolivo.
ATTACCO - Ed ecco il dilemma: giocherà Higuain? Gattuso in conferenza ha parlato di un . Senza Jesus Suso e con Patrick Cutrone che scalpita, ci fidiamo del tecnico milanista e poniamo l'ex Juventus al centro dell'attacco del Milan. Al suo fianco Samu Castillejo e Hakan Calhanoglu. In panchina lo stesso Cutrone e Fabio Borini.
Ma ecco, nel dettaglio, il probabile undici rossonero:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Castillejo, Higuain, Çalhanoglu. All. Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA