- Calciomercato
- Redazione
news milan
Dopo la vittoria negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, piegata ai supplementari da Patrick Cutrone, il Milan di mister Gennaro Gattuso sarà chiamato domani, in quel di Jeddah, a battere la Juventus nella gara valevole per la Supercoppa Italiana, successo che manca ai rossoneri da oltre due anni, a Doha proprio contro i bianconeri nel dicembre 2016. Idee chiare per il tecnico rossonero: unico dubbio, Gonzalo Higuain che potrebbe partire titolare nonostante le tanti voci di mercato attorno al suo nome. Ma procediamo con ordine.
DIFESA - In porta torna Gianluigi Donnarumma dopo la parentesi Pepe Reina contro la Sampdoria. Davanti a lui, da destra a sinistra, ecco Davide Calabria, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Solo panchina per i vari Andrea Conti, Ignazio Abate, Mateo Musacchio, Stefan Simic, Ivan Strinic e Diego Laxalt.
CENTROCAMPO - In mezzo al campo, rigorosamente a tre, ecco la forza e i muscoli di Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko, integrati dalla fantasia e bravura tattica del confermato Lucas Paquetà. In panchina Andrea Bertolacci, José Mauri e Riccardo Montolivo.
ATTACCO - Ed ecco il dilemma: giocherà Higuain? Gattuso in conferenza ha parlato di un . Senza Jesus Suso e con Patrick Cutrone che scalpita, ci fidiamo del tecnico milanista e poniamo l'ex Juventus al centro dell'attacco del Milan. Al suo fianco Samu Castillejo e Hakan Calhanoglu. In panchina lo stesso Cutrone e Fabio Borini.
Ma ecco, nel dettaglio, il probabile undici rossonero:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Castillejo, Higuain, Çalhanoglu. All. Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA