SUPERCOPPA ITALIANA

Juventus-Milan, Thiago Motta: “Abbiamo giocato meglio. Sbagliata la reazione”

Francesco Aliperta Redattore 
Thiago Motta, allenatore bianconero, ha parlato a 'SportMediaset' al termine di Juventus-Milan, semifinale della Supercoppa Italiana

Thiago Motta, allenatore bianconero, ha parlato a 'SportMediaset' al termine di Juventus-Milan, seconda semifinale della 'Final Four' della Supercoppa Italiana che si è svolta all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta: "Non possiamo essere contenti. Non abbiamo sfruttato le occasioni, il Milan ha creato un solo pericolo con Theo Hernandez. Abbiamo subito due gol con molto poco. Con così poco il Milan non dovrebbe chiudere la partita in questo modo, potevamo farlo noi ma non siamo stati capaci di farlo".

Sui cambi: "Tutte le scelte che si fanno sono per il bene della squadra e in funzione del risultato. Questa è una sconfitta importante, avevamo grandi possibilità di arrivare in finale. Mi dispiace, perché oggi dal mio punto di vista avevamo una grande opportunità per battere il Milan".

Sulla mentalità della squadra: "Oggi, per ciò che abbiamo fatto in campo, dispiace. Dobbiamo migliorare anche nel carattere, l'importante è reagire. Dopo il primo episodio negativo non abbiamo reagito. Volevamo la finale, per 70 minuti di gioco avevamo in mano la gara".


Sulla capacità di chiudere le partite: "Sono situazioni diverse, in alcune partite abbiamo pareggiato senza creare abbastanza per vincere. Oggi siamo andati in vantaggio, giocando meglio dell'avversario. Ci sono degli episodi e delle situazioni che succedono sempre in partita".

Su Conceicao e la sua condizione: "Lo valuteremo, ha avuto un fastidio".