Pochi mesi dopo, ad agosto, rossoneri e bianconeri si affrontarono in finale di Supercoppa Italiana che, nel 2003, venne disputata allo Giants Stadium di New Jersey, demolito nel 2010. Quella finale fu vinta dalla Juve ai calci di rigore, visto che il match, dopo i tempi supplementari, finì 1-1 coi gol di Andrea Pirlo per il Milan e David Trezeguet per la Juve.
Nel 2016, rossoneri e bianconeri si affrontarono in Supercoppa, ma questa volta a Doha, in Qatar. Ai tempi regolamentari, la partita finì 1-1 (gol di Chiellini e Bonaventura). Anche questa sfida venne decisa ai calci di rigore. I rossoneri vinsero grazie al rigore di Mario Pasalic e, per la Juve, furono decisivi gli errori di Mandžukić e Dybala.
Tre anni dopo, l'Arabia Saudita, a Gedda, ospitò la finale di Supercoppa Italiana. Per la prima volta, il match finì ai tempi regolamentari. La Juventus ebbe la meglio sul Milan grazie al gol di testa di Cristiano Ronaldo su assist di Pjanic. LEGGI ANCHE: Milan, Tomori-Bennacer: Conceicao rilancia due perni di Pioli. E in futuro...
© RIPRODUZIONE RISERVATA