- Calciomercato
- Redazione
Il gol su rigore di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) durante Juventus-Milan 1-2 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
Il Milan ha vinto contro la Juventus 1-2 grazie al rigore di Christian Pulisic e l'autogol di Federico Gatti, che ha deviato il cross di Yunus Musah. La squadra allenata da Sergio Conceicao, lunedì sera, affronterà l'Inter di Simone Inzaghi in finale di Supercoppa Italiana. La competizione si sta disputando a Riyadh, in Arabia Saudita.
Il rigore di Pulisic, realizzato al minuto 71, ha rimesso in parità il match contro la Juventus. Un calciatore del Milan non segnava un gol dagli 11 metri, nell'arco dei 90 minuti, dalla prima edizione della competizione, che si giocò nel 1988. I rossoneri, in quell'edizione, vinsero 3-1 contro la Sampdoria a San Siro grazie ai gol di Frank Rijkaard, Graziano Mannari ed il rigore di Marco van Basten, che segnò al 90'.
Se si considerano anche i tempi supplementari, invece, un calciatore del Milan non segnava un rigore dall'edizione della Supercoppa Italiana del 2003. In quell'edizione, il Diavolo affrontò la Juventus ed Andrea Pirlo realizzò il calcio di rigore ma, alla fine, i bianconeri portarono a casa la Supercoppa vincendo ai calci di rigore. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA