- di escludere la Juventus dalla competizione UEFA maschile per club 2023/24; e
- di imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionati e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli esercizi 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell'Allegato G del Regolamento UEFA sulle licenze per club e sulla sostenibilità finanziaria.
Per quanto riguarda il Chelsea FC (ENG), la Prima Camera del CFCB ha concluso che il club ha violato i regolamenti UEFA sulle licenze per club e sul fair play finanziario a causa della presentazione di informazioni finanziarie incomplete.
In seguito alla vendita del club nel maggio 2022, la nuova proprietà ha identificato, e segnalato in modo proattivo alla UEFA, casi di rendicontazione finanziaria potenzialmente incompleta sotto la precedente proprietà del club. Le questioni segnalate riguardavano transazioni storiche avvenute tra il 2012 e il 2019.
A seguito della sua valutazione, compresa la prescrizione applicabile, la First Chamber CFCB ha stipulato un accordo transattivo con il club, che ha accettato di pagare un contributo finanziario di 10 milioni di euro per risolvere completamente le questioni segnalate. LEGGI ANCHE: Milan, gesto d'amore di Musah per il Diavolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA