- Calciomercato
- Redazione
news milan
Christian Karembeu (credits: GETTY Images)
"Christian Karembeu, ex centrocampista di Sampdoria e Real Madrid, ha parlato ai microfoni di 'RMC Sport' del suo passato nel campionato italiano ma non solo. Queste le dichiarazioni di Karembeu:
"Sulla Serie A: “Purtroppo siamo tristi perché il campionato italiano non vive più il periodo magico del passato, quando parliamo degli anni '90 c'erano i vari Baresi, Rijkaard, Van Basten, Vialli, Mancini, Baggio, Zico. La Serie A aveva un livello altissimo, noi come giovani volevamo approdare in Italia. Ora ci sono campionati più importanti come Premier, Bundesliga e Liga”.
"Sulla Roma in semifinale di Champions League: “Quando parliamo di Juve e Roma, anche di Inter e Milan, è perché sono le società che hanno fondi e risorse per fare bene. Il calcio è cambiato con i metodi di comunicazione, con le nuove tecnologico. Bisogna vendere il calcio anche così, non è facile ma è fondamentale lavorare anche sul digitale”.
"Sulla reazione di Gianluigi Buffon a Madrid contro il Real: “Ero lì, ma non posso parlare delle sue dichiarazioni, è un fuoriclasse e bisogna rispettare le sue parole. Fa parte del calcio, ogni gara ha una storia a sé. Quando parliamo della mano di Maradona si parla della mano di Dio. Se era rigore? Dico di sì, l'arbitro ha visto le mani di Benatia sull'avversario”.
"Sul V.A.R.: “Bisogna fare attenzione, è sempre l'assistente dell'arbitro. Non è lo strumento che deve dettare legge. Abbiamo creato un metodo tecnologico per migliorare, ma è sempre tecnologia creata dall'uomo”.
"Sui prossimi Mondiali: “Credo che sarà bello, peccato che non ci sia l'Italia. E' l'unica nazione ad averlo vinto in passato a mancare in Russia. Brasile e Argentina possono vincerlo, ma il Portogallo di Ronaldo può essere la sorpresa dopo aver vinto l'ultimo Europeo”.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA