Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Kessie, le voci rimbalzano. Leao, anche tu vuoi rimpiangere il Milan?

Rafael Leao Franck Kessie Milan
Voci di calciomercato riportano la nostalgia di Milan per Franck Kessie: ormai è un classico. Rafael Leao, non hai abbastanza esempi?

Renato Panno

Una potenziale notizia bomba che però lascia stupefatti soltanto a metà. Stando a quanto riferisce 'Il Giorno', Franck Kessie vorrebbe lasciare il Barcellona a causa di una scarsissima considerazione di Xavi nei suoi confronti. Ma non è finita qui: l'ivoriano avrebbe inoltre dato mandato al suo agente, George Atangana, di provare un riavvicinamento con Paolo Maldini e Frederic Massara per un suo possibile ritorno al Milan. Ma perché la news stupisce solo in parte? Questo rimpiangere il club rossonero subito dopo averlo lasciato rappresenta ormai una costante.

Esempi Donnarumma e Calhanoglu

—  

Gli esempi più significativi sono certamente Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Anche se non lo hanno mai dichiarato apertamente, i due ex rossoneri hanno intrapreso una strada tutt'altro che virtuosa rispetto a quella abbandonata. Il portiere del Psg, lo scorso anno, ha trascorso più di metà stagione in panchina, portando a casa il titolo di campione di Francia da attore non protagonista. Dov'è finita quella crescita professionale tanto millantata? Per non parlare del turco che, andato via per vincere lo scudetto, si è trovato ancora una volta secondo in classifica, ma stavolta con la maglia nerazzurra addosso.

Leao, non vorrai fare come loro?

—  

Dopo aver portato tanti rinnovi a casa, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno adesso lavorando su quelli di Ismael Bennacer e Rafael Leao. Se per l'algerino il lieto fine sembra vicino, diverso è il discorso relativo al portoghese. Tra richieste monstre e questione Sporting Lisbona, i colloqui continuano ad andare avanti portando pochi frutti al momento. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma davvero è giusto andare altrove soltanto per strappare un contratto migliore? Nel Milan la crescita è costante, in un'altra squadra, invece, Leao diventerebbe uno tra i tanti. Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, serve soltanto togliersi i prosciutti davanti agli occhi. Mercato Milan, Pellegatti vede nero: ecco perché >>>

tutte le notizie di