Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kessie , è il momento del salto di qualità: l’ivoriano è fondamentale per Gattuso

Franck Kessié, centrocampista del Milan (credits: acmilan.com)

Franck Kessié in questa stagione è atteso dal grande salto di qualità al Milan: è lui il centrocampista box to box fondamentale per Gattuso

Salvatore Cantone

Il suo acquisto è stato uno dei più importanti della scorsa estate. Franck Kessié, giocatore del Milan, è sicuramente uno dei centrocampista più interessanti sul palcoscenico europeo, in quanto abbina qualità e quantità: l'ex Atalanta è stato uno dei più utilizzati della scorsa stagione non dandogli praticamente mai respiro, ma la sensazione è che anche quest'anno l'ivoriano sarà "costretto" a fare gli straordinari, visto la sua importanza all'interno della squadra.

SALTO DI QUALITA' - La prima annata di Kessié con la maglia rossonera è stata nel complesso positiva, ma in questa stagione ci si aspetta il definitivo salto di qualità. Il centrocampista, infatti, non ha probabilmente una tecnica eccelsa, ma ha tutte quelle caratteristiche che lo rendono un giocatore ideale per il calcio moderno: fisicità e inserimenti, che gli permettono di essere pericoloso anche in area di rigore. Il difetto da limare è quello relativo alla concentrazione: nel momento in cui calano energie fisiche, Kessié ha la tendenza a perdere qualche pallone di troppo, che può esporre la squadra a pericolosi contropiedi.

NAPOLI - Ciò che sorpreso però nella partita contro il Napoli è la totale assenza degli inserimenti dell'ivoriano, che ha giocato molto lontano da Higuain. E' fondamentale che Gattuso risolva questo aspetto, in quanto la pericolosità dell'argentino in area di rigore dipende anche da quanti uomini vanno a occupare lo spazio negli ultimi 16 metri, mettendo maggiormente in difficoltà i difensori delle squadre avversarie. Kessié è probabilmente l'unico giocatore della rosa del Milan 'box to box' cioè in grado di andare da un'area di rigore all'altra con la stessa intensità e con la stessa forza: con un salto di qualità da parte del giocatore, il Milan ha sicuramente più chance di fare una grande stagione e di conquistare uno dei quattro posti utili per disputare la Champions League. A proposito di centrocampisti, c'è una notizia di mercato che riguarda molto da vicino anche il Milan: CLICCA QUIper scoprirla!

 SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di