Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kessie, prosegue il cammino della sua Costa d’Avorio a Tokyo

TURIN, ITALY - MAY 12: Franck Kessie of A.C. Milan scores their side's second goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC  and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Buone notizie per Kessie, che si è guadagnato con la propria Nazionale il passaggio del turno ai giochi olimpici. Eliminata la Germania.

Stefano Bressi

Un grande risultato per Franck Kessie, centrocampista classe 1996 del Milan: la sua Costa d'Avorio ha superato il Gruppo D dei giochi olimpici di Tokyo. Si è infatti conclusa la terza e ultima giornata, con gli ivoriani che hanno eliminato la Germania, a sorpresa. Lo scontro diretto è infatti terminato 1-1. Un pareggio che vale la qualificazione per Kessie e compagni e l'eliminazione al terzo posto per i tedeschi. Al primo posto si piazza il Brasile, che ha battuto l'Arabia Saudita, ultima classificata. Ecco i risultati e i marcatori della terza giornata, con la classifica finale. La Costa D'Avorio affronterà la Spagna il 31 luglio.

Arabia Saudita-Brasile 1-3 (14' Cunha B; 27' Al Amri A; 76', 93' Richarlison B)

Germania-Costa d'Avorio 1-1 (67' aut. Henrichs C; 73' Lowen G)

CLASSIFICA:

Brasile 7

Costa d'Avorio 5

Germania 4

Arabia Saudita 0

tutte le notizie di