Come funziona e cosa rischia lo spettatore finale
—La piattaforma, creata da una start-up milanese, la Sp Tech, sarà un centro comunicativo che coinvolge diverse componenti. Saranno i detentori dei diritti a farsi carico in un primo momento della denuncia di una trasmissione pirata, successivamente verrà trasmesso l'avviso alla piattaforma che darà luce ad un "alert", che verrà a sua volta distribuito ai provider, ai quali sarà affidato il compito dell’oscuramento delle trasmissioni, entro 30 minuti.
Secondo la nuova legge le sanzioni per gli spettatori colti a guardare illegalmente programmi a pagamento partiranno da 150 euro di ammenda e potranno arrivare fino ad un massimo di 5.000 euro. Per quanto riguarda le sanzioni penali, invece, chi trasmette illegalmente i contenuti in streaming rischia pene da 6 mesi fino a 3 anni di reclusione e una multa fino a 15.000 euro. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Conte per il post Pioli? Ecco quanto sappiamo | PM News >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA