01:11 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, un disastro dai pochi precedenti. In discussione non c’è solo Fonseca

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan pareggia contro la Lazio e continua il pessimo periodo. In discussione c'è Paulo Fonseca, ma il tecnico non è il solo

Partiamo subito dai numeri, dati sempre eloquenti quando si parla di calcio: 3 partite, 2 punti, 5 gol fatti e 6 gol subiti. Il Milan non c'è, nonostante le belle premesse dell'estate e, soprattutto, delle parole di Zlatan Ibrahimovic. Dopo 3 match fatti di rincorse, errori, spazi, occasioni mal sfruttate, indecisioni e tanta, ma tanta, confusione, ecco l'impietoso resoconto prima della sosta e di un periodo che vedrà i rossoneri impegnati contro Venezia, Liverpool e Inter.

Di ottimismo neanche l'ombra e altrimenti non potrebbe essere: la sfida contro la Lazio non lascia spazio a sprazzi di luce poiché il Milan, in questo momento, fatica in tutto, tatticamente e non. Paulo Fonseca è, ovviamente, l'uomo sul banco degli imputati. Il tecnico portoghese non è riuscito a dare la sua impronta a questa squadra e la coraggiosa scelta di escludere, almeno dal primo minuto, sia Theo Hernandez che Leao non ha portato i risultati sperati.

Non c'è solo Fonseca

—  

Dopo una partita che ha visto verificarsi tante situazioni diverse, da quelle tattiche a quelle comportamentali, ci aspettava qualcosa dalla società. Invece, dalle parti di Casa Milan e Milanello vi è solo silenzio. Nessuna multa per i due giocatori e allenatore non in discussione. Addirittura, secondo quanto riportano le notizie di ieri, Ibrahimovic non era presente all'Olimpico poiché in vacanza.

Assenza totale, dunque, anche a livello comunicativo. I tifosi del Milan rimangono in apprensione dato che la stagione rischia di concludersi ancor prima di iniziare. Come abbiamo detto, risulta difficile pensare che il gruppo rossonero, attualmente, possa affrontare un trittico post-sosta così complicato. Purtroppo, sembra esserci la necessità di trovare una quadra che non si limiti al piano tattico ma, bensì, anche di gruppo. In discussione non deve esserci solo Paulo Fonseca, poiché alcune scelte non sono frutto delle sue idee. Il popolo rossonero ha bisogno di alcune risposte dal trio formato da Moncada-Ibrahimovic-Furlani.