Tra coloro che hanno maggiormente deluso nell'incontro tra Lazio e Milan, sebbene sia complicato fare classifiche quando le cose vanno così male, spicca senza ombra di dubbio Rafael Leao. Il portoghese, dato il suo sconfinato talento, è chiamato a dare la scossa alla squadra nei momenti bui. E invece si è fatto ingabbiare dal biancoceleste Adam Marusic, che non gli ha concesso neanche una delle sua sgasate.
NEWS MILAN
Leao sconsolato al bivio: firma da leader o scappa da questo Milan?
Se la passata stagione sembrava quella della consacrazione per Leao, quanto mostrato in questa prima parte di campionato non è certo quello che ci si aspettava da un giocatore del suo calibro. Tanti, troppi passaggi a vuoto quando invece il Milan aveva bisogno della sua fantasia e della sua velocità di pensiero.
LEGGI ANCHE
Milan, Rafael Leao chiamato a dare risposte certe
—La situazione contrattuale, poi, complica ulteriormente i piani. La volontà di continuare insieme sembra essere evidente da ambo le parti, ma la realtà dei fatti ci dice che la firma non è ancora arrivata. E nel calcio di oggi, si sa, quando non c'è l'ufficialità di un'operazione è meglio andare cauti e trattare le questioni con le pinze.
Arrivati a questo punto, però, Rafael Leao deve esporsi, deve far capire alla dirigenza del Milan quali sono le sue intenzioni. C'è necessità di capire se il portoghese voglia prendere la penna e firmare il prolungamento contrattuale, il che implica poi vestire i panni di leader nello spogliatoio e trascinatore sul rettangolo verde.
L'alternativa al momento sarebbe rappresentata da una fuga. Il talento lusitano potrebbe lasciare la barca invece che condurne il timone, in questo momento di alta marea. A lui spetta la decisione importante, ma attendere ancora si potrebbe rivelare fatale per tutte le parti in gioco. Calciomercato Milan – Zaniolo più vicino? Le ultime notizie >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA