00:48 min

news milan

Lecce-Milan 1-4 al 90′: poker rossonero al ‘Via del Mare’

Daniele Triolo

MILAN NEWS - È terminata da poco, al 'Via del Mare', Lecce-Milan, gara della 27^ giornata di Serie A. Ecco com'è andato il match tra giallorossi e rossoneri

"MILAN NEWS - È terminata da poco, allo stadio 'Via del Mare', la sfida Lecce-Milan, gara valevole per la 27^ giornata di Serie A. Il match tra i giallorossi di Fabio Liverani ed i rossoneri di Stefano Pioli ha visto prevalere il Diavolo con un roboante 1-4.

"Nel primo tempo il Milan è andato in vantaggio al 26' grazie a Samu Castillejo, abile a girare alle spalle di Gabriel, in area piccola, un cross basso e teso dalla destra del turco Hakan Çalhanoglu. Il Diavolo, poi, nel finale della prima frazione di gioco ha perso per infortunio Simon Kjaer: al suo posto, al 40', è entrato Matteo Gabbia.

"La ripresa si è aperta con il Lecce all'assalto ed in gol al 54', su calcio di rigore, grazie allo specialista Marco Mancosu, che ha spiazzato Gianluigi 'Gigio' Donnarumma dagli undici metri: un penalty concesso dall'arbitro Paolo Valeri di Roma per un fallo in area di Gabbia su Khouma Babacar.

"I rossoneri, però, sono ripartiti all'assalto e, nel giro di un quarto d'ora, hanno chiuso il match. Al 55' gol di Giacomo 'Jack' Bonaventura, lesto in tap-in ad approfittare di una corta respinta di Gabriel sul tiro di Çalhanoglu; al 57', lanciato in campo aperto, Ante Rebić ha infilato ancora la retroguardia giallorossa e, infine, al 72', su cross forte e teso di Andrea Conti, il portoghese Rafael Leão, di testa, ha fatto festa. PER IL TABELLINO DEL MATCH DEL TRA I GIALLOROSSI ED I ROSSONERI, VAI ALLA NEWS >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓