news milan

Lega Basket Serie A – Gandini è il nuovo amministratore delegato

Daniele Triolo

Umberto Gandini, ex dirigente di Milan e Roma, assume l'incarico di A.D. nella Lega Basket Serie A per rilanciare il prodotto e lavorare sui diritti tv

"NEWS MILAN - Umberto Gandini, classe 1960, ex dirigente di Milan (1993-2016) e Roma (2016-2018), è stato nominato amministratore delegato della Lega Basket Serie A.

"Per Gandini, dunque, prima esperienza da dirigente sportivo al di fuori del mondo del calcio. Una scelta fatta, quella della Lega Basket Serie A, per rilanciare il prodotto del campionato italiano. Gandini, principalmente, andrà a lavorare sui diritti televisivi.

"Ecco il comunicato stampa ufficiale: «La Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna, anche tramite videoconferenza, ha provveduto a istituire la figura dell’Amministratore Delegato individuando all’unanimità nel dott. Umberto Gandini la persona designata all’incarico».

"Ivan Gazidis, amministratore delegato, invece, del Milan, continua a spingere per un nuovo dirigente, nella prossima stagione, al posto di Paolo Maldini: per le ultime, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android