- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marcelino, ex tecnico del Valencia (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Marcelino García Toral, classe 1965, allenatore spagnolo, non è più il tecnico del Valencia. La società gli ha comunicato questa mattina l'esonero, così come si apprende da un comunicato ufficiale pubblicato dal club bianconero attraverso i propri canali web e social. Marcelino, come si ricorderà, si era opposto in estate all'arrivo di André Silva in attacco.
Il Valencia ha ringraziato, come di consuetudine in questi casi, Marcelino per il lavoro svolto sulla panchina della Prima Squadra, che ha guidato nelle ultime due stagioni, augurandogli il meglio per il proprio futuro professionale. In questa stagione, nella Liga, Marcelino aveva conquistato un pareggio (1-1 contro la Real Sociedad) ed una vittoria (2-0 contro il Mallorca) in casa, intervallati da una sconfitta (0-1) in trasferta a Vigo contro il Celta.
La Prima Squadra del Valencia, per il momento, è stata affidata ad Albert Celades, classe 1975, ex calciatore, tra le altre, di Barcellona e Real Madrid. Sarà lui a guidare il Valencia contro Barcellona in campionato e Chelsea in Champions League, prossimi due impegni della squadra bianconera. Proprio dalla Champions, intanto, potrebbe arrivare il prossimo acquisto della Juventus: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA