- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda, giocatore del Milan 05/06/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Per la prima volta nella storia l'Italia U17 è Campione d'Europa! Gli azzurrini battono con un rotondo 3-0 il Portogallo e Francesco Camarda è assoluto protagonista con una doppietta!
Ritmi alti fin da subito in una sfida giocata a viso aperto da entrambe le parti. L'Italia si affaccia subito in avanti e dopo neanche 6' ecco il gol che apre le marcature: un cross dalla sinistra pesca Coletta che con un colpo di testa chirurgico ribadisce in rete. La partita si apre e le fioccano le occasioni. Camarda ci prova prima al 12', con un sinistro che esce di poco, e poi firma la sua prima rete della serata con una giocata magistrale: scappa via dal difensore e beffa il portiere con un tiro sul primo palo.
Il Portogallo prova a reagire ma dalle parti di Pessina arrivano ben pochi problemi. Così, nel secondo tempo, Camarda si ripete e mette il sigillo al match: lanciato in campo aperto si trova a tu per tu e supera Ferreira con un delizioso pallonetto. Dopo 5' di recupero l'arbitro decreta la fine della sfida e l'Italia viene incoronata come Campione d'Europa! LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pressing su Zirkzee: contatti per l'intesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA