"NEWS SERIE A - La Lega Serie A ha presentato un progetto "antirazzismo", che coinvolgerà i calciatori del campionato di Serie A e un gruppo di esperti del settore. L’obiettivo è la lotta al fenomeno della discriminazione. Una vera e propria squadra antirazzismo, con tante iniziative per sensibilizzare un tema che, purtroppo, continua ad essere attuale e necessità di essere contrastato giorno dopo giorno.
news milan
Lotta al razzismo, la Serie A ha la sua squadra
La Serie A si schiera, compatta, contro il razzismo. Presentato ieri un progetto che coinvolgerà i calciatori del massimo campionato: ecco di cosa si tratta
"All'ingresso della Sala Assemblee della Lega Calcio a Milano è stato esposto il progetto artistico realizzato da Simone Fugazzotto, un'opera composta da tre quadri raffiguranti tre scimmie. Multiculturalità, integrazione e fratellanza, questi sono i valori che ciascuno dei quadri mira a promuovere, e che la Lega Serie A ha deciso di fare propri.
"Tra le iniziative sul campo invece, un turno di Serie A e uno di Coppa Italia saranno dedicati a questa battaglia, puntando sulla collaborazione di alcuni calciatori, uno per squadra, che assisteranno la Lega nello sviluppo di questo progetto.
"Questi i nomi dei calciatori che fungeranno da testimonial delle iniziative della Lega Serie A: Gollini-Atalanta, Mbaye-Bologna, Gastaldello-Brescia, Klavan-Cagliari, Boateng-Fiorentina, Sturaro-Genoa, Amrabat-Verona, D’Ambrosio-Inter, Matuidi-Juve, Correa-Lazio, Babacar-Lecce, Calabria-Milan, Koulibaly-Napoli, Gervinho-Parma, Juan Jesus-Roma, Ekdal-Samp, Obiang-Sassuolo, Felipe-Spal, Ansaldi-Torino, Okaka-Udinese.
"Inoltre, è' prevista anche una fascia da capitano "speciale", che accompagnerà i giocatori nel girone di ritorno, dedicata appunto all'antirazzismo. Mario Balotelli, spesso vittima di questi episodi, potrebbe lasciare Brescia e l'Italia nel mercato di gennaio: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA