- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Il match contro la Lazio doveva essere un punto di svolta per il Milan a seguito delle recenti prestazioni. La realtà dei fatti ci ha consegnato una squadra in apnea, con tante difficoltà dal punto di vista tattico, unite alla poca solidità difensiva e alla pochezza realizzativa. Eppure, al termine dell'incontro, Paolo Maldini si è dimostrato tranquillo sul tema, utilizzando parole che in pochi, probabilmente, si sarebbero aspettati dopo una tale disfatta.
"Con tutto il rispetto per le critiche, questa squadra è comunque dentro i suoi parametri". Questa è stata la frase più emblematica del direttore dell'area tecnica del Milan ai microfoni di DAZN. Parole che hanno fatto storcere il naso ai tifosi rossoneri che le hanno sentite.
I parametri a cui si riferisce Paolo Maldini quali sarebbero? In campionato il Diavolo paga 12 punti dal Napoli capolista e la proposta di gioco delle due squadre in questo momento non lascia pensare nemmeno lontanamente che i partenopei possano perdere un tesoretto così grande. Ancora più difficile che a recuperarli siano i rossoneri o gli altri club che inseguono.
La Supercoppa Italiana poteva essere un modo per rimettere in carreggiata una stagione comunque già poco convincente e invece è arrivata una batosta dai cugini dell'Inter. E quello che deve far riflettere è che i nerazzurri non stanno certo vivendo un periodo esaltante, il che amplifica la risonanza della caduta.
Anche la Coppa Italia è scappata dalle mani del Milan. In superiorità numerica dal 70', gli uomini di Stefano Pioli hanno sprecato tanto in attacco e hanno pagato l'unica sortita offensiva del Torino. A questo punto l'unica competizione per cui il Diavolo è rimasto in corsa è la Champions League, sebbene l'ostacolo Tottenham a questo punto sembri insormontabile.
Cosa voleva dire Paolo Maldini con quelle parole? Il Milan ha sempre professato di avere grandi ambizioni, ma a questo punto la lotta più entusiasmante a cui può prendere parte sarebbe quella per un posto in Champions League. Zaniolo, tanta voglia di Milan: ecco cosa intende fare l'attaccante >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA