- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'arbitro Michael Fabbri (credits: GETTY images)
ULTIME MILAN - L'avvocato ed ex arbitro Luca Marelli, dagli studi di Tele Lombardia, ha commentato il match perso questa sera dal Milan contro la Juventus.
Sulla gestione arbitrale: “Mezzo disastro. Non c’è niente di più da dire, tutta la gestione della gara non va, non va niente di questa partita. È giusto provare arbitri in big match come questi e dal mio punto di vista non era una designazione sbagliata, ma gli arbitri giovani nelle grandi partite non riescono a offrire prestazioni accettabili”.
Su Fabbri: “La scelta è dell’arbitro è in questo caso non riesco a trovare un motivo per cui non concedere il calcio di rigore. Senza immagini questo rigore un tempo non si dava per la velocità, ma oggi con le immagini così chiare quello è assolutamente calcio di rigore. Se è rigore quello di De Sciglio non vedo come non possa essere rigore questo, con la distanza che era differente”.
Sull'episodio tra Mandzukic e Romagnoli: “Mandzukic e Romagnoli sono a terra ma la palla è in gioco. Fabbri segue l’azione giustamente, ma quell’episodio deve essere segnalato dal VAR, l’azione andava interrotta perché quel calcetto è un fallo. È un chiarissimo comportamento antisportivo. Non riesco a capire come abbia potuto non assegnare un rigore davanti alle immagini, non riesco a capire come Calvarese abbia potuto non intervenire sull’episodio di Mandzukic: era rigore”.
Sull'atteggiamento dell'arbitro: “Il problema di questa sera è Fabbri, non la sua prestazione. Questi ragazzi sono un po’ presuntuosi, lo si è visto anche in altre situazioni. O manca carattere o siamo di fronte a un problema serio. Fabbri è internazionale da 3 mesi e sarà alla CAN per 10 anni. Fabbri deve fermarsi per farsi non un bagno, ma una doccia di umiltà di 4 settimane”. Ecco le parole di Rino Gattuso al termine del match>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA