MILAN TOP NEWS

MERCATO MILAN E TOP NEWS – Parla Gazidis, occhio al futuro di Kessie

Renato Panno

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un'intervista a 'Guardian'. Questo un estratto delle sue dichiarazioni.

Gazidis sul futuro del club e l’eventuale cessione: "Ci sono discussioni in atto. Elliott non ha cercato di vendere, gli altri sono venuti da loro. Ci sono due gruppi che amano e credono nel modo in cui è stata costruito il Milan moderno. Quindi, indipendentemente dal fatto che Elliott rimanga o che uno di questi gruppi subentri, il progetto avrà continuità. Se resto come CEO? Rimarrei sicuramente per l’immediato futuro".

Se Maldini è immagine della grandezza del Milan che dura nel tempo, la necessità era però guardare al futuro e proporre nuove idee: "Esattamente, il Milan è anche sinonimo di nuove idee. Pensa ad Arrigo Sacchi, che qui ha reinventato il calcio. La nostra nuova visione era quella di trovare giocatori che non fossero grandi nomi. Abbiamo ingaggiato giocatori di squadre retrocesse. Abbiamo ingaggiato giocatori che erano stati scartati o che non avevano un percorso di sviluppo. Li abbiamo identificati utilizzando moderne analisi e moderni metodi di scouting e poi abbiamo creato un ambiente in cui Paolo Maldini li ha ‘investiti’ dei valori del Milan. Quella combinazione ha reso il progetto un successo, così come il fatto che abbiamo avuto coraggio nel portare avanti le nostre convinzioni ad ogni passo". Centravanti, derby con l'Inter alle porte: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di