06:14 min
CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, Van De Velde: “Chi prende De Ketelaere a posto per anni”

Stefano Bressi

Ha parlato il vecchio allenatore di De Ketelaere, obiettivo di mercato del Milan, azzardando paragoni e spiegandone il ruolo.

Ha parlato Birger Van De Velde, ovvero il vecchio allenatore di Charles De Ketelaere, classe 2001 belga e obiettivo di mercato del Milan quest'estate. Il prezzo fissato dal Club Bruges è di 30 milioni e il Milan sta lavorando per arrivare alla fumata bianca. Ai microfoni della Gazzetta, l'allenatore ha detto di essere sicuro delle potenzialità del ragazzo, azzardando anche paragoni importanti: "Totti è una leggenda, quindi andiamoci piano con i paragoni, ma se parliamo di ruolo dico di sì: il 10 della Roma ha fatto il numero 9 senza esserlo davvero, come DeKetelaere a Bruges quest’anno. Può essere il nuovo Kevin De Bruyne. Ha margini di miglioramento incredibili, se il Milan lo prende sta a posto per dieci anni".

Sul ruolo: "Trequartista o seconda punta. Lo vedo bene dietro Giroud o Ibrahimovic: è un rifinitore, trova soluzioni di passaggio che altri neanche vedono. Può essere la rivelazione del campionato".

Un aneddotto: "Ero così sicuro di un suo futuro nel pallone che andai dritto dalla mamma. ‘Vostro figlio diventerà un calciatore'. Spero vada al Milan. Mi deve una maglietta. Lo scriva, mi raccomando!".

Com'era da piccolo: "Fino ai 13 anni si gioca 8 contro 8, lui partiva largo e andava sul fondo. Il mancino è sempre stato delicato. Sua madre veniva a vederlo tutti i giorni, era una presenza fissa, ma c’era il ‘problema’ del tennis. Tra la scuola e gli allenamenti era impegnato di continuo. Parliamo di 5-6 giorni di sport la settimana. Impossibile continuare così. A tennis era uno dei migliori, girava il Belgio per fare i tornei ma io ho sempre pensato che nel calcio avesse qualcosa in più, così ne parlai alla madre. Le feci capire in tutti i modi che avrebbe avuto un futuro. E mi ascoltò".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO