09:01 min
MILAN NEWS

Milan, 123 anni di gloria e successi: buon compleanno

Stefano Bressi

Oggi è il 16 dicembre e, dunque, è il compleanno del Milan, la squadra italiana più titolata al mondo. Tantissimi auguri.

Oggi nel cuore di tutti i tifosi del Milan non è un giorno come tutti gli altri. Oggi è il 16 dicembre e questo significa solo una cosa: è il compleanno del Milan, nello specifico il 123esimo compleanno. 123 anni fatti di successi, di gloria, ma anche di delusioni cocenti. Perché la storia del Milan è questo: cadere per poi godere ancora di più quando si va in alto, toccare il fondo per darsi lo slancio e salire più in alto di tutti gli altri. Perché dopo Istanbul c'è sempre Atene, perché quando il Milan vince è sempre tutto più bello. Perché ce n'erano 60mila a San Siro per Milan-Cavese in Serie B e perché a Reggio Emilia il 22 maggio scorso c'erano solo bandiere rossonere.

Un compleanno da Campioni d'Italia è sicuramente più speciale, più bello e più facile da ricordare. Però il Milan e i suoi tifosi sono abituati a essere campioni. Per dieci anni hanno toccato il fondo sempre di più e ora sono tornati in alto. Ma se la storia insegna, allora aspettiamoci che la scalata rossonera non sia ancora finita. Intanto tanti auguri alla prima squadra di Milano, alla squadra italiana più titolata nel mondo, alla tradizione, al gioco spettacolare, all'eleganza e allo stile. Tanti auguri al Milan, unico amore di tanti cuori rossoneri. Intanto ha parlato Tonali, che si sbilancia sul proprio futuro >>>