- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, casa dell'AC Milan, prima di Milan-Lille (Europa League 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan sta tornando ad altissimi livelli e lo sta facendo non solo sul campo, ma anche grazie al lavoro che si fa negli uffici, da cui poi deriva anche ciò che succede in campo. La gestione di Elliott, fino a questo momento, è assolutamente impeccabile, sotto ogni punto di vista. Il Milan, infatti, è riuscito a eliminare buona parte dell'indebitamento netto del club. Meglio ha fatto soltanto l'Inter.
Ecco cosa riporta lo studio di KPMG Football Benchmark, infatti: "Attraverso alcune situazioni che ha permesso Suning, l'Inter è riuscita ad abbassare l'indebitamento finanziario. Questo calo dell'Inter è dovuto alla parziale conversione in conto capitale del finanziamento soci di Suning, per questo c'è stato un decremento. Lazio e Napoli non hanno fatto uso della leva finanziaria, il Milan ha migliorato la propria posizione grazie a iniezioni di capitale di Elliott. Roma e Juve hanno aumentato il loro indebitamento con l'emissione di altri prestiti obbligazionari".
Il club con il maggior indebitamento netto in Europa sembra essere il Tottenham per la stagione 2019/20. Mentre l'Inter, nonostante abbia ridotto il proprio debito netto di 154 milioni, è ancora tra gli otto club con la somma maggiore di debiti. Tra questi anche Juventus e Roma, che però li hanno aumentati negli ultimi due anni.
I bianconeri sono il club italiano con l'indebitamento più alto, seguito proprio dall'Inter. Rispettivamente a quota 390 milioni e 323 milioni. Per loro fortuna, almeno, hanno un buon rapporto tra indebitamento e ricavi. I due club più virtuosi in Italia sono invece Napoli e Lazio. Anche il Milan bene. Intanto Capello ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: le sue parole >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA