- Calciomercato
- Redazione
Vicina la cessione del Milan da Elliott a RedBird | AC Milan News (Getty Images)
Il mese di settembre sarà caldissimo per il Milan e, in particolare, per Elliott: cambio di proprietà in arrivo con passaggio a RedBird, ma non solo. Ci sono in ballo anche le cause legali con soci attuali e vecchi azionisti. Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, già i primi giorni del mese prossimo saranno decisamente intensi.
La prima data chiave per quanto riguarda il raggiungimento di un verdetto nella battaglia legale tra Elliott e Yonghong Li, vecchio proprietario rossonero, è il 5 settembre. Infatti quel giorno è prevista l'udienza nella quale il giudice dovrà decidere se mantenere il sequestro giudiziario di 364 milioni, ottenuto un mese fa dai legali di Yonghong Li, o se accettare il ricorso dell'attuale proprietà milanista, che vuole tornare a disporre della somma.
La causa di Yonghong Li è stata avviata nel maggio 2021 perché il cinese chiede di essere risarcito per quanto successo a luglio 2018: dopo il mancato aumento di capitale di una rata da 32,3 milioni aveva perso il Milan, che era passato a Elliott per accordi precedenti. Il fondo americano aveva prestato a Yonghong Li 303 milioni nel 2017 per acquistare la società. A luglio scorso, dunque, Li ha ottenuto il sequestro di 364 milioni a Elliott, che però ha fatto ovviamente ricorso, rivendicando la legalità dell'azione.
Poco dopo l'udienza dovrebbe esserci la cessione definitiva a RedBird della società rossonera. A maggio scorso c'è stata la firma dell'accordo preliminare per entrare nel capitale rossonero. Nonostante il presidente del Tolosa, altra società di proprietà di RedBird, abbia parlato del 6 settembre come data del passaggio di proprietà, la data non è confermata. Tutto avverrà comunque entro la fine del prossimo mese. Intanto ha parlato ai nostri microfoni in esclusiva Adriano Ancona: qui le sue parole >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA