Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) ha annunciato il suo addio ufficiale ai rossoneri al termine della stagione | Milan News (Getty Images)
Uno dei temi principali di questo periodo, oltre al nuovo allenatore, è il calciomercato del Milan. Il ruolo dove sembrerebbe esserci maggiore 'buzz' mediatico è quello della punta. Il Diavolo, infatti, starebbe puntando a un giocatore di grande spessore, costoso e in grado di portare tanti gol in una singola stagione. Sono tantissimi i nomi: Zirkzee, Sesko e non solo. Servirà un colpo importante perché ormai è ufficiale: Giroud lascerà il Milan a fine stagione (QUI LE SUE BELLE PAROLE). Quanto perde il Milan senza Oli?
L'attaccante francese è arrivato dal Chelsea nel luglio del 2021 per pochi milioni. Per i primi mesi si pensava potesse diventare una buona alternativa a Zlatan Ibrahimovic, allora solido titolare dell'attacco del Milan. Il francese, invece, è diventato uno dei pilastri in pochissimo tempo, diventando un uomo di fiducia tra i più apprezzati da Stefano Pioli. Oli è stato decisivo per la corsa Scudetto: la doppietta nel derby storico del 'si è girato Giroud' che ha rilanciato le ambizioni del Diavolo e poi sempre i due gol nella sfida finale e decisiva contro il Sassuolo. Sono solo due partite chiavi nella carriera formidabile del francese al Milan. In quella stagione, in Serie A, Giroud segnò 11 gol con 4 assist. In quella successiva 13 con 5 assist. Come scordare poi la partita da 'portiere' contro il Genoa: minuti finali folli e un intervento decisivo che resta nella storia del Milan.
Ad oggi, in questa stagione, Giroud ha già superato tutti i numeri visti con la maglia del Milan e mancano ancora due partite per chiudere. 14 gol con 8 assist in Serie A. In totale con i rossoneri ha segnato 48 gol con 20 assist in 130 partite giocate (dati-transfermarkt.it). Nonostante la protesta della Curva Suddovrebbe esserci anche nell'ultima di Serie A contro la Salernitana, San Siro dovrà rendere onore a un giocatore che ha scritto la storia recente del Milan. Lo ha richiesto lo stesso Giroud: "L'ultima partita in casa sarò molto emozionato ma io voglio finire bene, voglio ringraziare i tifosi. La gente del Milan mi ha accolto benissimo". Il Meazza dovrà accendersi di nuovo per un ultimo saluto meritato a un campione, nel vero senso della parola. LEGGI ANCHE: Milan, Sesko o Zirkzee? Numeri a confronto. E l’allenatore ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA