Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Yacine Adli (centrocampista AC Milan), qui durante Lazio-Milan 0-1 (Serie A 2023-2024) | News
Negli ultimi tempi uno dei calciatori più cresciuti al Milan è senza dubbio Yacine Adli. Arrivato all'inizio della scorsa stagione nella prima parte della sua esperienza rossonera non aveva particolarmente entusiasmato. Al punto che, nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato, era stato anche vicino all'addio dal Diavolo. Il francese, però, ha sempre creduto di potersi giocare le proprie carte alla corte di Stefano Pioli e ha di fatto puntato i piedi, mettendosi a disposizione con una professionalità unica. Non solo, perché sta anche interpretando un ruolo non suo e, soprattutto, è amato dai compagni di squadra.
La sua crescita al Milan ha attirato sul francese le attenzioni dell'Algeria. La Nazionale africana, infatti, può contare sulle origini di Yacine Adli, il quale fino a questo momento non avrebbe però ancora mai comunicato la scelta sul Paese da rappresentare. Prima era stato Djamel Belmadi a provare a convincerlo, mentre ora è il nuovo Commissario Tecnico Vladimir Petkovic (ex Lazio). Come riferito da 'L'Equipe', l'Algeria avrebbe provato a contattare il centrocampista rossonero. Il quale, però, non avrebbe comunicato alcuna certezza in merito.
Sì, perché Yacine Adli, come si legge, potendo contare sulla possibilità di rappresentare la Francia, starebbe aspettando una chiamata da 'Les Bleus'. Nonostante sia consapevole che potrebbe non arrivare mai, dal momento in cui al concorrenza è davvero elevatissima. E proprio questo gli starebbe creando questo dubbio, che lo tormenta. Aspettare la Francia, con il rischio di non ricevere mai una convocazione? E allo stesso tempo tenere sulle spine l'Algeria che potrebbe anche stancarsi? Oppure accettare la corte della Nazionale africana, con cui magari non avrebbe le stesse prospettive dal punto dei vista dei risultati? LEGGI ANCHE: Milan-Slavia Praga, le probabili formazioni: tre cambi importanti per Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA