Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'esultanza di Yacine Adli (centrocampista AC Milan) per il suo gol in Milan-Roma 3-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Un Milan incoraggiante si è ripreso dopo la brutta sconfitta contro l'Atalanta in Coppa Italia. I rossoneri, infatti, sono usciti ai quarti di finale della competizione. Un peccato, in quanto poteva davvero essere un'occasione importante per vincere un trofeo. In tutto questo però, contro la Roma, abbiamo visto forse la prestazione più brillante in maglia Milan di Yacine Adli. Non solo il gol: il centrocampista è sembrato sicuro del suo ruolo e in grado di poter guidare la squadra con giocate di grande tecnica e abilità. La domanda è molto semplice: può bastare l'ascesa di Adli al Milan? O serve un colpo a centrocampo?
Partiamo con la stagione fino a questo momento di Adli: col Milan, in Serie A, ha giocato 10 partite con 531 minuti totali, sei volte da titolare(dati transfermarkt.it). A inizio stagione non aveva visto il campo, ma il rendimento e i minuti sono saliti pian piano, prima con l'infortunio di Krunic, poi con la presenza fissa in panchina dello stesso Rade. Nelle prime partite, Adli aveva messo in campo delle buone prestazioni, specialmente nella fase difensiva, dimostrando, però, di avere ancora qualche lacuna in difesa. Con la Roma, infatti, Yacine è stato ottimo anche in difesa e in più ha segnato il suo primo gol col Milan. Tutto questo può bastare? O serve un intervento sul mercato?
Va fatto un discorso anche sul modo di giocare di questo Milan: al momento si sta giocando con un proto 4-2-3-1 con Adli e Reijnders centrali e Loftus-Cheek falso trequartista. Dietro di loro ci sono solamente Zeroli e Musah, che spesso gioca anche da esterno. Terracciano può essere un jolly come mezzala, è vero, ma sarebbe comunque un giocatore adattato. Pobega difficilmente tornerà in questa stagione, e Bennacer potrebbe essere impegnato in Coppa d'Africa per un altro mese. Adli sta facendo benissimo chiaro, ma dietro di lui, servirebbe un altro colpo dal mercato, magari negli ultimi giorni, quando ci potrebbero essere delle occasioni in prestito. Il Milan rischia di essere a un infortunio da un'emergenza in mediana, rischio che non si dovrebbe correre. Staremo a vedere. LEGGI ANCHE: Come giocherebbe il Milan con Buongiorno? Caratteristiche e pregi di Alessandro
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA