'La Gazzetta dello Sport' fornisce degli aggiornamenti importanti relativi alla cessione del Milan. La trattativa con Investcorp, che sembrava in dirittura d'arrivo, ha subito un rallentamento proprio durante il rush finale. L'accordo era stato trovato sulla base di un miliardo e centottanta milioni di euro, con le firme a inizio maggio, ma le cose sono andate in maniera diversa.
MILAN TOP NEWS
Milan, l’agente di Lukaku esce allo scoperto. Elliott e la rabbia di Investcorp
Successivamente, infatti, sono trapelate voci relative all'interesse di altri acquirenti come Redbird o che Investcorp stava cercando partner per coprire interamente la cifra pattuita. Il 30 aprile è scaduta l'esclusiva tra Investcorp e Elliott, ma il fondo arabo non si aspettava che arrivasse una proposta da parte di Redbird, più o meno della stessa cifra.
Per questo motivo Al Ardhi, infastidito, ha deciso di dare un ultimatum ad Elliott. In più Investcorp ha messo in evidenza tre punti chiave: il primo è che non si stanno cercando partner, visto che il fondo ha tutte le risorse necessarie per comprare il Milan da solo; il secondo è che non si alzerà l'offerta, considerando che era già stato trovato un accordo; il terzo è che non è piaciuto il cambio di linea di Elliott al momento della firme.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA