Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della trattativa tra Mike Maignan e il Milan per il rinnovo del contratto del portiere francese che, come noto, scadrà il 30 giugno 2026. I negoziati, al momento, sono in stand-by ma nelle prossime settimane bisognerà trovare una soluzione. Maignan vorrebbe un aumento di stipendio (attualmente percepisce 2,6 milioni di euro netti a stagione), portandolo più o meno alle cifre pattuite dal Milan per il rinnovo di Rafael Leão circa un anno fa. Sull'estremo difensore, ogni ragionamento è possibile.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, novità per De Zerbi. Le richieste di Maignan e le ultime su Zirkzee
A giugno inizieranno gli Europei e un top club straniero potrebbe rinnovare il suo interesse verso il guardiano della porta della Francia, che è tra i migliori del suo ruolo in tutta Europa. L'incognita del Milan, in merito al rinnovo di Maignan, per il quotidiano romano riguarda più che altro le garanzie che l'ex Lille e PSG può dare. È molto discontinuo, infatti, non tanto nelle prestazioni quanto a livello fisico. Ha già saltato oltre 40 partite per infortunio nelle sue tre stagioni in maglia rossonera. Dopo gli Europei le trattative per il rinnovo potrebbero accelerare e le parti cominciare una 'storia più solida', oppure andare verso la separazione.
E il Milan, in tal senso, avrebbe già adocchiato il suo eventuale sostituto. Piace molto, infatti, Diogo Costa del Porto, valutato 45 milioni di euro.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA