ULTIME MILAN NEWS

Milan, sempre più Lopetegui. Stangata su Pioli. Inchiesta e mercato …

Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola è tornato a parlare dell'indagine sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nel 2022. Un'inchiesta della Procura di Milano, che sospetta come, nonostante la compravendita del club rossonero, sia sempre il fondo di Paul Singer a manovrare il Milan e non quello di Gerry Cardinale.

Chinè dovrà accertare, dunque, se vi siano concreti elementi per incardinare un procedimento per illecito amministrativo (art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva) o per violazione degli obblighi di comunicazione (art. 32) o per la più generale violazione degli obblighi di lealtà, correttezza e probità (art. 4).

Il primo comporterebbe un’ammenda, il secondo una penalizzazione di punti, il terzo un’ampia casistica di sanzioni commisurata alla eventuale violazione accertata. Per la prima fattispecie, occorre che le informazioni sugli assetti proprietari siano state effettivamente reticenti o mendaci. Per la seconda si fa riferimento alla tempestività della comunicazione alla F.I.G.C.. Mentre la violazione degli obblighi di lealtà e correttezza è decisamente più ampia e interpretabile.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di