Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il Milan, in questa stagione, sta faticando su più fronti: i rossoneri fanno fatica a segnare e non hanno una punta che possa dare il cambio con costanza a Giroud. Non solo: il Diavolo sta avendo dei seri problemi con gli infortuni che hanno falcidiato la rosa. E non è un problema solamente di questa stagione. Per questo, molti tifosi, stanno aspettando il calciomercato di gennaio: una sessione che potrebbe chiudere i buchi del Diavolo, che sono ancora importanti. Ma se non fosse così? Il Milan sta recuperando una delle sue pedine fondamentali, ovvero Ismael Bennacer. Se fosse lui il vero colpo di gennaio?
Il campo potrebbe presto riaccogliere il centrocampista rossonero. Lo stesso Bennacer ha lanciato chiari segnali: "Sta andando tutto bene, non sento nulla al ginocchio". Queste le sue parole a 'The National Football'. Non solo: Isma, nella giornata odierna, ha svolto gran parte dell'allenamento col gruppo. L'algerino potrebbe ritornare in campo per metà dicembre e potrebbe essere il vero colpo del calciomercato invernale del Milan. Perchè? Perché è proprio quel tassello che manca a Stefano Pioli.
Si perché al Milan, oltre che i gol e una punta, manca chiaramente un altro tassello: il regista. Pioli ha puntato su Rade Krunic che ha caratteristiche molto precise. Un giocatore bravo a difendere, a chiudere gli spazi, ma che fa fatica quando si tratta di impostare il gioco. Bennacer ha già dimostrato di avere un altro passo rispetto a tutti i centrocampisti del Milan. Ismael ha nei piedi la capacità di creare gioco, di legare i reparti e di difendere come non mia. Ricordate la doppia sfida di Champions in cui spense Lobotka? Quel giocatore manca tremendamente al Milan. Isma, ti aspettiamo a braccia aperte!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA