Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, un calendario folle fra Rennes, Atalanta e… lo zampino dell’Inter

Stefano Pioli, tecnico del Milan, e Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta 12/02/2024 PianetaMilan.it
Il Milan si prepara ad un tour de force a causa... dell'Inter. Ecco un calendario che incrocia i rossoneri, i nerazzurri e l'Atalanta
Francesco Aliperta Redattore 

E dunque si continua. Il Milan vince anche contro il Napoli e ottiene la settima vittoria in 9 partite di campionato. Stavolta non c'è bisogno di Jovic, il talismano del gol, per recuperare sul punteggio poiché ci pensa una bella rete di Theo Hernandez a chiudere i conti. Il Napoli spreca un tempo intero (il primo) e si sveglia solo nel finale, ma non basta. I rossoneri rafforzano così la terza posizione in classifica e si avvicinano al secondo posto, in attesa della Juventus che giocherà questa sera.

Insomma, tutto molto bello, peccato che ora arrivi l'avversario più difficile da affrontare: il calendario. Già, poiché il Milan dovrà giocare nuovamente in settimana, il Play-Off di Europa League contro il Rennes, e fare i conti con pochi giorni di recupero. Facciamo un riassunto: il 15 febbraio c'è il sopracitato Rennes, il 18 febbraio la trasferta di Monza, il 22 si vola in Francia per il ritorno del match di EL, il 25 la delicata sfida contro l'Atalanta e, infine, il match contro la Lazio del 1 marzo.


L'Atalanta e lo zampino dell'Inter

—  

Ora, fra la partita contro l'Atalanta e quella contro la Lazio ci sono solo 5 giorni di recupero e non sarà possibile spostare il match contro i biancocelesti a lunedì. Questo perché la banda di Gasperini dovrà affrontare l'Inter il 28 febbraio, andando a recuperare la sfida non potutasi giocare a causa della Supercoppa. Il conto? Ben 6 partite in 19 giorni e, nel mezzo, ci sono 2 scontri diretti.

Ancora una volta, dunque, il calendario non sembra essere amico del Milan. Fra i tanti motivi, ipotizzati, che hanno portato alla marea di infortuni c'erano proprio i tanti impegni rossoneri. Tale situazione potrebbe ripetersi anche fra qualche giorno, sperando ovviamente che non accada. Eppure, ci si chiede se la Lega Serie A non possa fare di più a questo proposito, poiché consegnare un calendario del genere, in un punto molto importante della stagione come questo, non può fare che male. LEGGI ANCHE: Buffon ammette: "Quel Milan era molto più forte di noi" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.