- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 26: Mario Balotelli of Italy in action during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 26, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Mario Balotelli, ex attaccante del Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni sulla sua carriera ai microfoni di Dazn.
Il peso del pregiudizio: "Non capisco quale pregiudizio le persone abbiano su Balotelli. Ho avuto qualche diverbio con degli allenatori, ma chi non li ha? Nella mia carriera, non ho mai destabilizzato uno spogliatoio. Oggi si parla di doping, droga, scommesse... io non mi sono mai avvicinato a queste cose. Cosa ho fatto di così sbagliato?".
Il percorso psicologico come svolta personale: "Ho attraversato momenti in cui mi sentivo solo, demotivato e privo di protezione... in quei periodi, la mia fortuna è stata avere la mia famiglia accanto. Intraprendere un percorso psicologico mi ha davvero aiutato, perché credo che tutti abbiamo dei traumi. Questo cammino mi ha trasformato profondamente, dandomi una maggiore consapevolezza di me stesso, che ora considero una risorsa preziosa, poiché so come gestirmi meglio. Il mio unico rimpianto è non aver iniziato prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA