Lunedì, 13 novembre - Franco Baresi incontrerà un gruppo di studenti presso la prestigiosa Tsinghua University, creando un'opportunità unica di dialogo e confronto che, partendo dal calcio, vuole abbracciare alcune delle tematiche affrontate nel libro “Libero di Sognare”, come il potere dell'immaginazione, la determinazione e il coraggio.
Martedì, 14 novembre – Baresi presenterà ufficialmente l’edizione cinese della sua biografia “Libero di Sognare” all’Ambasciata Italia di Pechino.
Iniziative, queste, che hanno come obiettivo quello di rafforzare ulteriormente il già forte legame presente tra il Club rossonero ed i suoi tifosi locali, oltre 146 milioni secondo Nielsen. Inoltre, secondo uno studio della società internazionale di analisi e ricerche di mercato YouGov, il Milan è il marchio calcistico italiano più apprezzato nel Paese. Una dedizione che si estende anche al mondo digitale, con interazioni da record con i tifosi che nella scorsa stagione hanno raggiunto oltre 5 milioni di follower sulle piattaforme cinesi.
Le parole di Baresi alla vigilia della partenza per la Cina
—Il vicepresidente onorario Franco Baresi ha commentato: "La passione della Cina per il Milan è davvero notevole, ed è un onore per me far parte di questo incredibile viaggio, promuovere il mio libro e rafforzare ulteriormente il legame tra i rossoneri e i nostri devoti tifosi cinesi. Insieme, celebriamo un bellissimo legame che trascende i confini e le culture".
Con numerosi Fan Club locali, nove piattaforme di social media dedicate e un ufficio internazionale a Shanghai, l'AC Milan continua a coltivare il suo rapporto con la Cina con l’obiettivo di affermare ed espandere il brand Milan sempre più a livello globale". LEGGI ANCHE: Stadio, il ritorno di Ibra e non solo: Milan, parla Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA