- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Bennacer è tornato ad allenarsi con il gruppo da ieri. Un lungo stop per il centrocampista, per l’infortunio al gemello mediale del polpaccio destro che lo ha tenuto fuori dall’8 settembre, costringendolo anche all’intervento chirurgico. Un ritorno fondamentale per i rossoneri, che sono in netta emergenza a centrocampo, visto che al momento Fonseca può contare solo su Reijnders e Fofana oltre ai giovani. Musah e Loftus-Cheek dovrebbero restare ai box per altri giorni, con la Supercoppa ad alto rischio. Il mediano algerino dovrebbe già essere a disposizione per la prossima partita contro la Roma. Un innesto fondamentale sia a livello numerico che dal punto di vista tattico. Se Fonseca può sorridere per un ritorno chiave, ci sono tanti ma e tanti dubbi da considerare. Qui il grafico con le partite saltate con il Milan per infortunio in questa stagione.
Bennacer è un giocatore di qualità assoluta, su questo poco da discutere. È un giocatore che se dovesse tornare a dei livelli buoni, potrebbe rivoluzionare ancora di più il centrocampo e dare spazio a Fonseca di cambiare uomini e posizioni in campo. Bennacer può giocare davanti alla difesa, può impostare dal basso, può anche giocare da trequartista, come ha fatto con Pioli. Con l'algerino, Fonseca potrebbe anche passare del tutto a un centrocampo con tre centrocampisti veri e in grado di impostare dal basso senza difficoltà. I problemi nascono dai dubbi sulla tenuta fisica: riuscirà a tenere i ritmi dopo l'ennesimo lungo stop degli ultimi anni? Riuscirà a restare sano? Dopo il KO contro l'Inter nelle semifinale della Champions League, Bennacer non ha più trovato la gamba di un tempo, dovendo lottare contro continui infortuni e mancanza di continuità. Sono dubbi importantissimi per il Milan e per Fonseca. Per questo dal mercato servirà comunque un centrocampista centrale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Serve l'attaccante bomber: si libera un super big?
© RIPRODUZIONE RISERVATA