Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, svolta decisiva per Bennacer? Un particolare è sfuggito a molti. Ma può …

Ismaël Bennacer AC Milan allenamento Milanello
Ismael Bennacer è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo del Milan? C'è un aspetto dell'algerino che ha stupito tutti ...
Fabio Barera Redattore 

In vista del match contro la Roma, nonostante l'assenza di diversi protagonisti, il Milan ritroverà un calciatore di grandissima importanza, che risponde al nome di Ismael Bennacer. Il mediano rossonero, infatti, si era fermato qualche mese fa mentre si trovava in ritiro con la Nazionale dell'Algeria ed era stato costretto a rientrare in Italia immediatamente in stampelle. Una condizione, la sua, che aveva immediatamente fatto preoccupare il Diavolo e i suoi tifosi. E che di fatto lo ha obbligato a rimanere fuori per qualche mese, come già tante volte gli era capitato da quando è un giocatore del club di via Aldo Rossi.

Milan, sarà un nuovo Bennacer? Un aspetto ha stupito tutti. E in futuro ...

—  

Contro i giallorossi, però, Ismael Bennacer dovrebbe tornare a sedersi in panchina, rientrando tra i giocatori utilizzabili dal tecnico Paulo Fonseca. E c'è un elemento, che ha sorpreso tanti e che forse non tutti hanno notato, che potrebbe davvero rappresentare una svolta per lui. A farlo notare è stato Carlo Pellegatti, nel corso del suo ultimo video 'YouTube': "Il giocatore che ha già sorpreso in allenamento è Bennacer. Un Bennacer, avrei detto in telecronaca, con il pelo lucido come un cavallo dello sceicco Al Maktoum prima di una corsa in Dubai, a Meydan. Avrà, mi dicono, perso 10 kg, tirato a lucido, magro, voglioso".


Al di là di questo, anche dalle immagini che circolano sui social è evidente come Ismael Bennacer, anche fisicamente, sia cambiato. E non è una cosa da poco. Questo, infatti, potrebbe davvero diminuire gli infortuni per l'algerino, che invece ne ha sempre patiti tanti. Inoltre anche da un punto di vista professionale dimostra la sua volontà di lavorare non solo da un punto di vista tecnico, ma anche sotto 'anatomico', e sappiamo come questo si ripercuota poi sull'aspetto mentale. Questa trasformazione potrebbe davvero farlo tornare ai massimi livelli ed è questo che serve al Milan.

tutte le notizie di