Una partita a scacchi, questo derby Inter-Milan in programma stasera alle ore 20:45 a 'San Siro', tra gli allenatori Simone Inzaghi e Paulo Fonseca. Così 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato la stracittadina meneghina in cui entrambe le squadre, per motivi differenti, cercano la svolta.
Inzaghi, per il suo 3-5-2, ha scelto Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco (che ha recuperato dal problema avuto in settimana) sulle fasce. Quest'ultimo, ha rivelato la 'rosea', è pronto a mettere in pratica un "movimento a mezzaluna", che lo trasformi di fatto in un terzo attaccante, sulla stessa linea di Lautaro Martínez e Marcus Thuram.
Fonseca, invece, cambia. Il modulo, in primis. Giocherà con il 4-4-2, che può tramutarsi in 4-2-3-1 o, addirittura, in 4-1-4-1. Tanto dipenderà dai movimenti che faranno Álvaro Morata, che può abbassarsi sulla linea dei trequartisti nel primo caso (lasciando il proscenio in attacco a Tammy Abraham) e Tijjani Reijnders, che potrà alzarsi sulla stessa linea di Christian Pulisic, Rafael Leão e dello stesso Morata.