- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paquetà in azione (GETTY Images)
La notizia più positiva di oggi in casa Milan arriva certamente da Milanello. Lucas Bigliasi è allenato regolarmente col resto del gruppoe con ogni probabilità verrà quanto meno convocato per la gara di domenica sera contro il Cagliari. Difficile, infatti, ipotizzare un suo impiego già dal primo minuto contro i sardi, ma è possibile un suo ritorno in panchina.
Con il ritorno del regista argentino ci si domanda chi gli possa fare posto nell'11 titolare. Da escludere chi si poteva pensare maggiormente indicato fino a qualche mese fa, vale a dire Tiémoué Bakayoko. Il mediano francese, infatti, come detto più volte da Gattuso è indispensabile in questo momento per il Milan e la sua crescita è costante partita dopo partita.
Escluso l'ex Monaco e Chelsea, passiamo ad analizzare l'altro intoccabile di Rino: Franck Kessie. L'ivoriano sta vivendo una fase calante della stagione, e forse qualche gara di riposo gli farebbe anche bene. Ma pensare che Gattuso possa fare a meno dei suoi muscoli è altamente improbabile. Viene da pensare allora ad una ipotesi piuttosto suggestiva.
E se Lucas Paquetà venisse spostato nel tridente al posto di Calhanoglu? A quel punto la formazione sarebbe disegnata in questo modo. Tridente di centrocampo formato da Biglia in mezzo, con a fianco Bakayoko e Kessie. Davanti, con Piatek al centro, agirebbero Paquetà a sinistra e Suso a destra. A farne le spese sarebbe il turco numero 10, sempre più deludente nelle ultime uscite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA