Oggi il Consiglio d'Amministrazione del Milan ha approvato la chiusura del bilancio 2021/2022. Secondo quanto riporta 'Calcio&Finanza', nella precedente stagione i ricavi sono cresciuti del 14%, attestandosi a quota 297,7 milioni di euro rispetto ai 261,1 milioni dell’esercizio precedente. Ciò è dovuto a maggiori ricavi da gare a seguito della riapertura degli stadi, da broadcasting a seguito della partecipazione dei rossoneri nella Champions League 2021/22, oltre che a nuovi ricavi da sponsorizzazione.
MILAN NEWS
Milan, bilancio approvato: perdite per 66.5 milioni, ma il rosso è in netto calo
Milan, perdite ridotte e rivalutazione del marchio
I dati consolidati dell'esercizio evidenziano un'ulteriore riduzione di 30 milioni di euro del rosso di bilancio. Il risultato netto è infatti negativo per 66,5 milioni di euro, a fronte dei 96,4 milioni di euro dell’esercizio precedente (-194,6 milioni nella stagione 2019/20). Inoltre, si legge su 'C&F', 'il Milan ha colto l’opportunità di beneficiare della rivalutazione contabile del marchio “Milan” ai sensi del Decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020, convertito nella Legge n. 126 del 13 ottobre 2020, che ha previsto, all’art. 110, la possibilità per le società italiane di rivalutare propri beni e partecipazioni iscritti nel bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 nonché, in taluni casi, la rivalutazione di beni non iscritti nel bilancio al 31 dicembre 2019 ma comunque di titolarità della Società e tutelabili giuridicamente alla data di riferimento'.
L’ultima valutazione aggiornata, risalente al 2005, era pari a 35 milioni di euro. In base alla perizia dello studio Wepartner del Prof. Angelo Provasoli, il valore del marchio del Milan si aggira ora attorno ai 200 milioni di euro. Tale nuova valutazione, pur influendo sullo stato patrimoniale, non ha alcun impatto sul conto economico a breve. Milan, le top news di oggi: ultime verso Empoli. Yonghong Li, nuovo rinvio.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA