Le due sfide contro i parigini sono state complicate e hanno richiesto sforzi considerevoli, gli impegni europei hanno certamente tolto brillantezza e lucidità alle prestazioni. Non è mai mancata la volontà, ma sono sfumati i tre punti sia a Napoli che a Lecce dopo una prima metà di gara convincente. Le rimonte incassate hanno minato il morale, ma i rossoneri - sotto la guida di Pioli - hanno sempre dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni stop.
Ci sarà tempo per ricompattarsi, recuperare chi non è al meglio e ripartire dalle proprie certezze. Il vero Diavolo è quello visto a San Siro contro il PSG, l'obiettivo sarà far sì che il vero Milan diventi il Milan di sempre. Al rientro il calendario sarà subito sfidante: Fiorentina, Borussia Dortmund e la sorpresa Frosinone, prima del nuovo trittico composto da Atalanta, Newcastle e Monza. Gli appuntamenti di dicembre - e i due di fine novembre - diranno tanto sull'annata rossonera. Tutti uniti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA