MILAN NEWS

Milan, il bilancio ufficiale dei ragazzi rossoneri dell’Under 15

Emiliano Guadagnoli

Ecco il bilancio del 2022 del Milan under 15: un secondo posto a -6 punti dalla prima del girone B per i ragazzi di Bertuzzo

(fonte: acmilan.com) - Una cinquina al Südtirol per mettere alle spalle due sconfitte consecutive, contro Inter e Udinese, che avevano rallentato una marcia iniziale fatta di sei vittorie su sei partite. È il bilancio di fine 2022 per il Milan Under 15 di Roberto Bertuzzo, attualmente secondo in classifica nel Girone B a -6 dalla vetta occupata dai "cugini" nerazzurri.

Un buon inizio per i giovani rossoneri che portano sul petto il Tricolore vinto, nella scorsa stagione, dall'annata dei 2007, uno dei tre Scudetti conquistati dal Milan nell'anno solare che volge al termine. L'attuale seconda posizione, tra l'altro, garantisce l'accesso diretto alle Fasi Finali nazionali e, nel dettaglio agli Ottavi di finale, con un vantaggio che a oggi è di +2 sull'Atalanta terza.

Una squadra, l'U15 rossonera, che sinora si è contraddistinta sia in fase offensiva (33 reti segnate, secondo miglior dato del girone e terzo a livello nazionale) che difensiva, con soltanto 6 gol concessi in 9 partite: miglior difesa ex-aequo del raggruppamento e, anche qui, terzo dato a livello nazionale. Al primo giro di boa i capocannonieri sono Comotto (7 gol segnati) e La Mantia (6), ma sono ben 12 i giovani rossoneri ad aver lasciato il loro nome sul tabellino dei marcatori.

"Il bilancio finora è sicuramente positivo", le parole in chiusura d'anno di Mister Bertuzzo. "Abbiamo inserito sei ragazzi nuovi e portato dentro un 2009 sotto età. C'è una grande applicazione da parte di tutti, anche da chi gioca di meno rispetto agli altri, e questo facilita il nostro lavoro. La squadra mostra una determinazione massima, e questo ha generato benefici che portano la squadra ad avere dei valori e un'identità chiara". Forte pressing del City per Leao: la situazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE