01:00 min

news milan

Milan, Bonucci esulta allo Stadium: il capitano chiude con il passato

Salvatore Cantone

Leonardo Bonucci, capitano del Milan, ha segnato proprio contro la Juventus, sua ex squadra. Il difensore ha messo a tacere tutte le critiche ricevute

Quella di sabato era una partita particolare per Leonardo Bonucci, capitano del Milan. Il difensore, infatti, ritornava allo Stadium dopo sette anni di Juventus, con cui ha vinto sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e tre Coppe Italia. L'accoglienza non è stata delle migliori, e il numero 19 si è "vendicato" esultando al momento del gol del pareggio, nonostante il passato.

PASSATO ALLE SPALLE - Il gol di sabato è come se proiettasse definitivamente Bonucci nella sua avventura al Milan. Non è che ci fosse bisogno del gol allo Stadium per farlo, ma la rete realizzata in quello stadio, davanti ai suoi ex tifosi, è come se avesse chiuso definitivamente un cerchio. Il gol del capitano rossonero è un simbolo di come la stagione dell'ex juventino sia definitivamente svoltata: dopo un inizio davvero difficile, in cui tutti i tifosi avversari lo prendevano in giro ("L’unico Leonardo che sposta gli equilibri era Da Vinci", lo striscione dei tifosi bianconeri prima della gara), Bonucci ha incominciato a giocare ai suoi livelli, creando con Alessio Romagnoli una linea difensiva davvero importante. La rete ha messo a tacere tutte le critice e adesso si può chiudere definitivamente con il passato e voltare pagina.

DERBY - Adesso la testa è rivolta esclusivamente al derby, in programma mercoledì prossimo alle 18:30. Leonardo farà di tutto per vincere e portare il Milan in Champions League , vero obiettivo della stagione, anche se la sconfitta contro la Juventus ha complicato terribilmente le cose, visto le vittorie nell'ultimo turno di campionato di Lazio e Inter. Ricordiamo inoltre che sul capitano pende una diffida già da qualche gara, che però non gli impedirà di essere a disposizione nel derby, sintomo del fatto che il numero 19 è ben connesso in campo, ed è concentrato esclusivamente sugli obiettivi da raggiungere con il Milan. In ogni caso, una cosa certa: con il gol allo Stadium, Bonucci ha conquistato definitivamente i suoi nuovi tifosi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android